Il Pineto è davanti ad uno degli ultimissimi gradini della scalinata verso la Serie C: potrebbe essere anche l’ultimo, quello casalingo di domani contro il Porto d’Ascoli, ma solo ad una condizione. Andiamo a vedere nello specifico di cosa si parla.
Gli uomini di mister Amaolo, a 270 minuti dalla fine della regular season, conservano 6 punti di vantaggio sulla Vigor Senigallia seconda, con il regolamento di Serie D chiarissimo: in caso di arrivo a pari punti, si dovrà disputare uno spareggio tra le due contendenti. Come quello che, oggi, vede il San Benedetto ed il Celano giocarsi l’Eccellenza ad Avezzano.
Proprio l’Avezzano, allora, risulta l’ago della bilancia in questo discorso. Se il Pineto vincerà contro il Porto d’Ascoli, una mancata vittoria della Vigor contro i marsicani di mister Scorsini domani sarà sufficiente per ottenere il titolo, a 180 minuti dalla fine della stagione regolare. Allo stesso modo, un pareggio del Pineto sarà sufficiente per la Serie C a patto di una vittoria dell’Avezzano a Senigallia. In tutti gli altri casi, gli uomini del patron Brocco dovranno attendere almeno il prossimo match (quello sul campo del Roma City) per la matematica del primo posto.