spot_img
spot_img

Roccaspinalveti, mister Farina: “Dopo 13 anni torno a far sognare Roccaspinalveti”

Una delle più belle sorprese del girone B di Prima Categoria è sicuramente il Roccaspinalveti che nello scorso weekend ha raggiunto matematicamente i play-off per la Promozione. Un risultato strepitoso per una piccola piazza che da sempre convive con tante difficoltà a livello logistico e di rosa per via del suo bacino territoriale molto ristretto.

A trascinare la squadra roccolana in questa impresa il condottiero mister Gabriele Farina, trainer abituato ormai a questo traguardo avendolo raggiunto nella sua carriera da allenatore in ben nove occasioni. L’allenatore dei roccolani ai nostri microfoni si gode questo prestigioso obiettivo raggiunto ma guarda già al futuro prossimo e si toglie anche qualche piccolo sassolino dalle scarpe.

Sul traguardo degli spareggi per la Promozione mister Farina afferma: “Il raggiungimento dei play-off credo sia un risultato storico se pensiamo che questa squadra si era salvata lo scorso anno per un punto e quindi è una grande gratificazione sotto tutti i punti di vista. Siamo stati forse la sorpresa del campionato giocando con sei/sette fuori quota e tanti ragazzi del posto. L’obiettivo era far crescere i ragazzi raggiungendo una salvezza tranquilla. Grazie al lavoro mio, dei ragazzi e della società abbiamo sovvertito i pronostici. Domenica ho visto gente piangere di gioia al campo e questa è stata una enorme emozione per me...”

Adesso però non bisogna fermarsi sul più bello e il tecnico del Rocca guarda già al post regular season: “Ora ci giocheremo questi spareggi senza nessun assillo, anche se sappiamo di avere di fronte squadre più attrezzate della nostra, come ad esempio Real Casale e Virtus Castel Frentano. Faremo di tutto però per arrivare in finale pur sapendo che ci vorrà anche un pizzico di buona sorte, noi tuttavia non ci tireremo indietro e ci proveremo con tutte le nostre forze“.

Il tecnico risponde poi alle perplessità di qualcuno sulla sua scelta di accettare la sfida Roccaspinalveti: “Qualcuno quest’estate si chiedeva il perché della mia scelta di andare a Roccaspinalveti. La risposta è semplice: un bravo ad allenatore sceglie sempre sfide difficili e per me questa era la scelta giusta da fare. Ho rifiutato due proposte importante dalla Promozione ma quando mi ha contattato il Roccaspinalveti ho sentito scoccare una scintilla”.

Infine il tecnico non si sbottona sul suo futuro ma sottolinea: “La società mi ha chiesto di rimanere ma aspettiamo che finisca il campionato e poi vedremo…comunque vada mi sono trovato benissimo qui!“.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P