spot_img
spot_img

Promozione, i provvedimenti del Giudice Sportivo per l’ultima giornata

Il campionato di Promozione è stato consegnato agli archivi nello scorso weekend e anche nell’ultima giornata non è mancato lavoro per la giustizia sportiva.

Nel girone A ammenda salata di 150,00 euro per il Celano, come si legge nel Comunicato Ufficiale n.78 LND Abruzzo “per intemperanze di propri sostenitori nei confronti della Terna arbitrale e degli Organi Federali nel corso della gara“. Lo stesso club biancazzurro dovrà fare a meno nello spareggio contro il San Benedetto Venere del calciatore Michele D’Amore fermato un turno per recidiva in ammonizione. Tra i calciatori squalificati per un turno a seguito di espulsione Tommaso D’Agostino (Pizzoli), Mario Colangelo (Scafapassocordone) e Mario Montorselli (Pizzoli).

Nel girone C, oltre alla vittoria a tavolino (con annessa ammenda di 300 euro per prima rinuncia) decretata a favore del San Salvo sul Bucchianico, reo di non essere sceso in campo, i provvedimenti più pesanti fanno riferimento alla gara Val di Sangro-Casolana. Ammenda di 400 euro per la Val di Sangro “a titolo di responsabilità oggettiva per il comportamento dei propri tesserati a fine gara, nonché per intemperanze dei propri sostenitori nei confronti della terna arbitrale. Inoltre, perché a fine gara venivano aperti i cancelli dell’impianto sportivo, consentendo a diversi sostenitori di stazionare indebitamente dinanzi gli spogliatoi” e per la Casolana “A titolo di responsabilità oggettiva per il comportamento dei propri tesserati a fine gara, nonché per intemperanze dei propri sostenitori nei confronti della terna arbitrale. Inoltre, perché al termine della gara propri sostenitori lanciavano in campo n. 3 fumogeni, senza conseguenze“.

Sempre nella suddetta gara stangata del Giudice Sportivo nei confronti dell’allenatore della Val di Sangro Vincenzo Di Rado, squalificato fino al 30 giugno 2023 “perché, al termine della gara, assumeva una condotta violenta ed antisportiva nei confronti di un calciatore della squadra avversaria, che colpiva con vari pugni sul volto”. Nelle file della Casolana fermati per tre turni i calciatori Ramon De Camillis perché, a fine gara, colpiva con pugni sul volto l’allenatore della squadra avversaria, senza conseguenze” e Antonio Caniglia perché, a fine gara, colpiva con un pugno sulla nuca un calciatore della squadra avversaria, senza conseguenze”.

Tra gli altri provvedimenti si segnalano la squalifica per tre gare comminata al calciatore del San Vito ’83 Francesco Ruotolo per condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, che colpiva, al volto con due schiaffi, mentre questi era a terra”. Squalificati per una gara effettiva Matteo Porcu (Favale), Simone Filomarino (San Vito ’83) e Daniele Ranieri (Val di Sangro). Infine un turno di stop per recidiva in ammonizione a Gianmaria Di Ridolfi (Mutignano), Vittorio Di Bartolomeo (Casolana), Gennaro Tano (Val di Sangro), Simone Tucci (Val di Sangro), e Facundo Mora del Mosciano.

ALTRI ARTICOLI

spot_img
spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P