spot_img
spot_img

Promozione, Girone A: dalla salvezza al titolo, cosa balla domani

Domani verrà messa in scena la penultima giornata del Girone A di Promozione: i club del raggruppamento aquilano-teramano sono infatti a ridosso della chiusura della regular season, sostanzialmente con tutte le corse (ad eccezione della retrocessione diretta dell’ultima) ancora da definire.

Per quanto concerne il primo posto, lotta apertissima tra San Benedetto e Celano appaiate a 50. Segue il Montorio a 46, ragionevolmente fuori dal discorso-primato. Il San Benedetto riceverà l’Hatria nell’ultimo match al “Profeta” della regular season: ducali con tre punti di margine sulla zona-playout, ragionevole pensare ad un successo dei marsicani di mister Di Genova. Il Celano di Fabio Iodice sarà invece ospite dello Scafa PSC, squadra apparsa in enorme difficoltà e quasi condannata ai playout a livello matematico: appare molto probabile il successo dei castellani, con il discorso primato rinviato dunque all’ultima giornata.

Zona playoff: il Montorio riceve il Pizzoli per tenere la scia delle prime. Teramani in forma, successo molto probabile pur se contro una società decisamente ostica (e forse condannata, ormai, a disputare i playout per salvarsi). Non può permettersi più nessuno stop il San Gregorio: un pari o una sconfitta contro il Pucetta comprometterebbero forse in modo drammatico la speranza di disputare gli spareggi di fine anno, anche alla luce dei 7 punti (il limite stagionale) di gap già incamerati rispetto proprio al Montorio. Delusione davvero importante, l’ennesima, quella della società del presidente Cinque, partita con ambizioni da altissima classifica ed ora lontanissima delle prime posizioni. Speranze playoff ancora vive, ma ridotte al lumicino, per l’ottimo Guardia Vomano di mister Evangelisti che affronterà l’Amiternina quasi salva: il risultato stagionale della salvezza, però, è stato raggiunto con ampio anticipo.

Zona playout: derby sentitissimo e fratricida tra Luco e Fucense, con la vittoria ospite che potrebbe salvare i ragazzi di mister Gallese e condannare forse in modo definitivo la Dea Angizia. Una vittoria di casa, viceversa, rimetterebbe tutto in discussione. Impresa sulla carta quasi impossibile per il Pizzoli a Montorio, come detto, mentre può approfittare del turno il Tornimparte, che avrà un impegno casalingo contro il Tagliacozzo già retrocesso. Scafa alla prova del nove, forse l’ultima chiamata per la salvezza diretta, contro il Celano; tra quelle che oggi sarebbero salve, l’Hatria rischia grosso sul campo del San Benedetto. Il Pucetta prova a blindare la permanenza in Promozione sul campo del San Gregorio.

ALTRI ARTICOLI

spot_img
spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P