spot_img
spot_img

Perano, il presidente D’Alonzo: “Virtus Castel Frentano squadra più in forma del momento”

Dopo una sosta pasquale allungata dal turno di riposo osservato prima di Pasqua, il Perano torna in campo con una sfida di grande fascino. Domani al San Tommaso arriverà una lanciatissima Virtus Castel Frentano in cerca di una vittoria per provare a blindare il secondo posto prima del turno di riposo che le spetterà domenica prossima.

Una sfida che promette scintille per vari motivi. In primis i gialloverdi, dopo un’ottima prima parte di campionato conclusa al terzo posto, sono ancora a caccia della prima vittoria nel girone di ritorno e vogliono concludere al meglio il torneo in queste ultime tre gare. C’è poi da riscattare il pesante rovescio dell’andata con il 6-1 subito in quel di Castel Frentano.

A presentare questa partita è il presidente peranese Leonardo D’Alonzo: “Domani torniamo
in campo dopo una sosta lunghissima, in quanto veniamo da un doppio turno di riposo, dopo oltre un mese torneremo a giocare nel nostro San Tommaso, che mai più di adesso dovrà darci quella spinta per superare l’ostacolo Castellino, di certo la squadra più in forma del momento, completa in ogni reparto, che sta facendo un grande campionato all’insegna della costanza”.

Il massimo dirigente gialloverde si sofferma poi sul momento della squadra: “La nostra situazione è paradossale, dopo un brillante girone di andata questo ritorno ci vede ancora a secco di vittorie, lampante è il gigantesco numero d’infortuni che ci ha privato di giocatori cardine in ruoli chiave, un po’ la sfortuna in episodi figli di nostri errori, alcuni anche arbitrali clamorosi per il peso specifico avuto in termini di risultato finale.
Da 26 tesserati in rosa abbiamo svolto alcuni allenamenti in 8, per far capire la pesantezza della problematica. Quando si abbassa la presenza in settimana, si perde quell’intensità della gamba che ci ha contraddistinto all’andata, per ferocia e concretezza.
Anche chi ha tirato la carretta la domenica in campo ha stretto i denti con acciacchi o senza essersi allenato, ed in prima categoria si paga dazio alla lunga”.

Infine un appello a squadra e tifosi: “Abbiamo un imperativo morale di ridare lustro alla classifica e di chiudere questo torneo dando anima e corpo in campo, chiediamo ai nostri ragazzi un ulteriore sacrificio per questo rush finale, ci appelliamo al popolo peranese di stringersi attorno ai ragazzi in queste ultime settimane come lo hanno fatto per tutto il torneo, è stato fatto un lavoro importante quest’anno di gruppo, fondamentale per avere continuità negli anni”.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P