spot_img
spot_img

Fossacesia, il Giro d’Italia per i disabili con il progetto “Temporary Disability”

La città di Fossacesia si prepara alla tappa inaugurale del Giro d’Italia in programma il prossimo 6 maggio con partenza proprio dal comune della Costa dei Trabocchi e lo fa guardando anche alle categorie più svantaggiate, come le persone con situazioni di disabilità.

Proprio a queste persone è rivolto il progetto “Temporary Disability – Solo un gesto di Cortesia”, ideato dalla presidente di Arco Consumatori Chieti, Emilia Caterina Cianci, in sinergia con il Comune di Fossacesia e la Protezione Civile “Val Pescara”. Il progetto consiste nel realizzare un’area di parcheggio interamente destinata alle persone con disabilità temporanee o permanenti, affinché proprio le stesse possano assistere agevolmente alla prima tappa della Corsa in partenza da Fossacesia.

Un’idea che nasce per questa importante manifestazione ciclistica di livello internazionale e che, in futuro, potrebbe essere protagonista anche in altri eventi. A spiegare le ragioni di questa iniziativa, la presidente di Arco Consumatori per la Provincia di Chieti, Emilia Caterina Cianci, di concerto con il presidente della Protezione Civile “Val Pescara”, Antonio Romano: nell’intervista video che vi proponiamo di seguito, ecco le loro determinazioni.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare i recapiti nella locandina in calce al presente articolo.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P