Dopo la sosta osservata nello scorso weekend il girone C torna in campo con un “antipasto” per la lotta salvezza. Domani infatti al “Tommaso Verì” di San Vito Marina andrà in scena un interessantissimo scontro salvezza tra il San Vito ’83 e il Miglianico.
A quattro giornate dalla fine i punti in palio domani pesano molto. Due squadre appaiate a metà classifica con 28 punti ma ancora troppo vicine alla pericolosa zona play-out. Ecco perché la sfida di domani conta molto per la classifica.
Ne è convinto l’allenatore dei canarini Tommaso Di Biccari che presenta così il match:
“Si tratta probabilmente di una partita decisiva perché con un risultato positivo ci tireremo fuori definitivamente dalla lotta per non retrocedere, altrimenti dovremmo giocarcela nelle tre gare restanti. Sarà importante per entrambe le squadre e noi ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto finora. Poi l’ultima parola parola sarà come sempre del campo…”
Una gara che cade dopo una settimana di pausa dal campionato che in casa Miglianico è trascorsa così: “Ci siamo allenati venendo da una vittoria importante di conseguenza abbiamo passato due settimane con grande serenità per preparare al meglio questo match.”
Una settimana di riposo non però per i fuoriquota gialloblù che lunedì sono stati impegnati con la Juniores alle prese con la fase finale del campionato regionale di categoria. A tal proposito mister Di Biccari sottolinea infine che: “Per noi è una consuetudine che ci trasciniamo da inizio stagione, essendo la nostra una squadra formata in gran parte da ragazzi e naturalmente ci teniamo a far bene anche con la Juniores che, tra l’altro, vincendo lunedì prossimo potrebbe accedere alle semifinali della seconda fase. Tuttavia – conclude Di Biccari – il fatto di avere così tanti ragazzi che fanno la spola tra prima squadra e Juniores non incide sulle scelte di formazione. La priorità deve essere mantenere la categoria, poi dopo la partita di domani, come sempre ci coordineremo con il mister della Juniores per vedere i ragazzi che possono essere arruolabili anche per la Juniores.”