spot_img
spot_img

Correre 2023 e Borghi e Contrade, il weekend di Rocca San Giovanni dedicato allo sport

Si è svolto ieri presso l’Hotel Villa Medici di Rocca San Giovanni il convegno “Correre 2023″ dedicato all’allenamento nel ciclismo e nel podismo in un ottica multidisciplinare. L’evento ha fatto da prologo alla gara podistica “Borghi e Contrade” in programma stamane sempre a Rocca San Giovanni.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Fabio Caravaggio, spazio agli interventi di Moreno Di Biase ex ciclista professionista e maestro della scuola di ciclismo da lui stesso fondata. Il corridore lancianese ha illustrato alcuni aspetti fondamentali per la preparazione di una stagione ciclistica.

Il secondo intervento è stato quello di Alberico Di Cecco, maratoneta olimpionico di Atene 2004 e vincitore della Maratona di Roma nel 2005 il quale invece ha illustrato tutti gli aspetti legati alla preparazione atletica nel podismo. Infine il dottor Marcello Santagata, massofisioterapista e curatore del convegno che si è soffermato sulle tipologie di allenamento per nel podismo e nel ciclismo. A moderare l’incontro l’avvocato Paola Zulli, podista e presidente dell’ASD Podisti Frentani Lanciano.

L’amministrazione comunale vuole dedicare il 2023 allo sport in vista della tappa del Giro d’Italia – afferma ai nostri microfoni il sindaco di Rocca San Giovanni Fabio Caravaggio Abbiamo iniziato oggi con questa manifestazione podistica e con il convegno di ieri e continueremo domenica prossima con la seconda tappa del campionato regionale enduro di motocross e poi mettere in campo una serie di iniziative come la passeggiata in rosa e la pedalata in rosa in attesa del giro”.

Un weekend di sport che ha avuto il culmine con la maratona borghi e contrade che si è svolta stamane: “Una bella mattinata di sport con 300 atleti su tre percorsi misti, 13 km, 20 km, e 30 km. Una gara organizzata dall’amministrazione comunale con la collaborazione dell’Hotel Villa Medici, con l’Asd Vini Fantini e con la fattiva collaborazione dei campioni Moreno Di Biase e Alberico Di Cecco”.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P