spot_img
spot_img
spot_img

Pineto, big-match a Senigallia. Samb, ultimatum dei giocatori a Renzi. A Vasto riapre l’Aragona

Big-match domenica a Senigallia per il Pineto, in casa della Vigor: i teramani, reduci dalla convincente vittoria di domenica contro il Vastogirardi, sono desiderosi di mettere una seria ipoteca a questo campionato. Attualmente guidano la classifica con nove punti di vantaggio proprio sui marchigiani. Amaolo dovrà certamente fare a meno di Lucarini per squalifica; da valutare, invece, le condizioni di Della Quercia. Dall’altra parte una Vigor che viene dal successo esterno contro il Team Nuova Florida, e che tenterà di riaprire un campionato che vede fino ad adesso il Pineto assoluto protagonista.

Clima sempre più teso in casa Sambenedettese. I giocatori, attraverso un comunicato, hanno dato un ultimatum di sette giorni al presidente Renzi: non percepirebbero, a loro dire, i rimborsi dal mese di ottobre e, come se non bastasse, lo stesso patron avrebbe dovuto saldare alla svelta le spettanze di novembre e dicembre alla Fifa Security, società che gestisce il lavoro degli steward, dopo la minaccia di non prestare servizio allo stadio in occasione dell’incontro di domenica. Al “Riviera” infatti arriverà il Team Nuova Florida: dunque, una situazione che si fa sempre più complessa per il club rossoblù, tant’è che per cercare di sbrogliare questa intricata matassa si sta muovendo anche il sindaco di San Benedetto del Tronto, Antonio Spazzafumo. Sulla vicenda è intervenuto anche il delegato dell’Associazione Italiana Calciatori Andrea Fiumana, da mesi in stretto contatto con i calciatori della Sambenedettese, mentre la squadra è reduce dalla sconfitta patita domenica sorsa a Notaresco. Per mister Manoni non di certo una situazione facile, con zero punti conquistati in due partite. Domenica scorsa il tecnico marchigiano ha varato il 4-2-3-1, con l’inserimento di Torromino e il rientro di Alboni dopo la lunga assenza causa infortunio. Sul mercato, il portiere Berti è stato ceduto al Siena a titolo definitivo, ed ha salutato anche Boti, che si è trasferito al Genoa. Per arginare l’emergenza tra i pali è stato tesserato il portiere svincolato Francesco Marone.

Trasferta difficile per il Chieti contro il Cynthialbalonga. I teatini dovranno riscattare il passo falso interno contro il Montegiorgio: una sconfitta che ha interrotto la striscia positiva dei neroverdi, che erano riusciti a collezionare sette punti in tre partite. Tornerà in panchina Mauro Chianese dopo la squalifica; il tecnico, domenica scorsa, aveva apportato dei correttivi alla formazione ma le novità non hanno sortito gli effetti sperati. Masawoud e Mercuri sono stati impiegati da quinti di centrocampo e, soprattutto, davanti la coppia Chianese-Riosa si è rivelata poco incisiva. Contro la compagine laziale, capace di collezionare sette punti nelle ultime tre partite, servirà tutt’altro Chieti. Intanto in settimana è stato tesserato Marco Gabriel Anticoli, attaccante classe 2003, che inizialmente era in prova: si tratta di un giocatore che può vantare esperienze nei settori giovanili di Roma, Torino e Vicenza. Un altro prospetto proposto dal procuratore Marco Severi, che in questa sessione di mercato con la sua consulenza ha contribuito in maniera significativa a rafforzare la rosa.

L’Avezzano è invece atteso dal derby contro la Vastese. Marsicani alla ricerca di un successo cha manca da cinque turni: i biancoverdi potranno contare sul rientro di Zanon dalla squalifica e sul recupero di Dos Santos (meno probabile, se non impossibile, quello di Bittaye). Sul fronte Vastese la notizia è che si tornerà finalmente a giocare allo stadio Aragona dopo ben quindici mesi: si sono conclusi i lavori di adeguamento all’impianto e la società biancorossa ha ottenuto il “via libera” dalla Commissione di Vigilanza. Gli uomini di Lucarelli, dopo la sconfitta contro il Roma City, attraverso l’apporto del proprio pubblico andranno alla ricerca di punti per uscire dalla zona playout.

Stesso discorso per il Notaresco, che renderà visita al Montegiorgio, ma i teramani appaiono in crescita grazie ai tanti innesti arrivati nel mercato invernale. Sempre dal mercato, a centrocampo per ovviare all’assenza prolungata di Alessandro Bruno, fermo a causa di un problema alla schiena, è stato prelevato Marco D’Aloia (il giocatore aveva appena rescisso con il Pescara).

Momento negativo per il Porto d’Ascoli, reduce da tre sconfitte consecutive. I marchigiani si preparano per l’insidiosa trasferta di Fano, dopo l’inattesa sconfitta interna contro il Termoli. Il tecnico Ciampelli e il dg Traini in settimana hanno suonato la carica.

Daniele Rossi

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

#
Squadra
M
V
X
Ps
Pt
1
29
17
8
4
59
2
29
16
7
6
55
3
29
14
12
3
54
4
29
13
9
7
48
5
29
13
8
8
47
6
29
12
9
8
45
7
29
11
10
8
43
8
29
11
10
8
43
9
29
8
13
8
37
10
29
7
14
8
35
11
29
9
8
12
35
12
29
8
10
11
34
13
29
9
5
15
32
14
29
8
7
14
31
15
29
8
6
15
30
16
29
6
8
15
26
17
29
4
13
12
25
18
29
5
7
17
22
spot_img
spot_img
P