spot_img
spot_img

Parla Guerino Belli, mister degli Esordienti del Cepagatti

Di seguito l’intervista rilasciata da mister Guerino Belli alla nostra redazione

Sono diversi anni che collaboro con società dilettantistiche in qualità di Educatore e Tecnico soprattutto nelle categorie dell’Attività di Base.

A Settembre 2022 ho iniziato una nuova esperienza con l’ ASD CEPAGATTI ed ho trovato una Scuola Calcio che oltre ad avere un numero di iscritti importante è anche ben organizzata. Quest’anno ho il piacere di allenare la categoria Esordienti ed ho scoperto che si tratta di un buon gruppo sia numerico che qualitativo. Nell’organigramma tecnico del gruppo Esordienti ci sono altri due mister Gianni Odasso e Cerasa Antonio con i quali ho la fortuna di condividere armonia, intesa e soprattutto disponibilità.

Per quanto riguarda i ragazzi siamo contenti del lavoro che stiamo facendo in quanto vediamo una crescita sotto tutti i punti di vista giorno dopo giorno. Per i ragazzi del secondo anno si tratta di un anno di transizione in quanto l’anno prossimo passeranno ad un campionato agonistico, ed è per questo motivo che considero la categoria Esordienti  una delle categorie più importanti dell’Attività di Base.

Con i nostri ragazzi stiamo lavorando su alcuni concetti fondamentali della categoria e stiamo avendo dei buoni risultati e di questo ne siamo orgogliosi. L’ASD Cepagatti ci ha dato la possibilità di interagire con il nostro Coordinatore Prospero Francesco che ci mette a disposizione tutto il suo bagaglio di esperienza.

In ultimo e non per importanza devo dire che mi trovo molto bene in questa società perchè mi da gli stimoli giusti per lavorare bene con i Ragazzi, ho trovato una società molto ambiziosa nel valorizzare le proprie risorse umane tecniche è questo per me è importante in quanto tutto questo si riversa sui giovani.

Vi svelo una chicca di questa società, il nostro presidente Gianni Rapattoni oltre a navigare tra le scartoffie burocratiche è lui stesso un allenatore del nostro settore giovanile e questa cosa ci aiuta tantissimo in quanto toccando anche lui con mano le problematiche tecniche le stesse si affrontano con maggiore efficienza.

Fin ora devo dire che sto vivendo un’esperienza molto positiva sia con il gruppo dei ragazzi e sia con i dirigenti “.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P