spot_img
spot_img

Parla Onnembo, giovane talento del futsal: “Obiettivo del Futsal Pescara? Salire in Serie A-2. Io…”

Yari Onnembo, nato il 7 giugno del 2002 ad Avezzano, pivot o laterale, sta salendo letteralmente agli onori della cronaca nei campionati di Futsal. Il giovane ha iniziato a giocare circa 5 anni fa con l’Orione (ad Avezzano) di mister Murzilli, squadra che raggiunse le final eight d’Italia.

Successivamente, Onnembo è passato all’Acqua&Sapone: ha disputato tutta la trafila delle giovanili, ad eccezione di un paio di mesi (momentaneamente è stato al Chieti) nel 2020 quando, causa Covid, la società adriatica non ha iscritto l’Under-19 al campionato nazionale.

Con la Rappresentativa Abruzzo, invece, Onnembo ha raggiunto la finale del Torneo delle Regioni nel 2019, persa per 4-2 (e fu autore di una doppietta).

Nel 2021, per lui, il primo anno in Serie A con il Futsal Pescara; ha segnato anche una rete ed ha giocato diverse partite sotto la guida di mister Palusci. Quest’anno è stato sempre nella predetta società fino a dicembre, passando poi alla Pescara Academy (Serie B) dove ha ritrovato mister Palusci e diversi compagni delle giovanili.

Il nostro obiettivo è vincere il campionato per provare a salire in Serie A-2, per me sarebbe una bella soddisfazione vincere in una lega nazionale” ha spiegato ai nostri microfoni Onnembo, aggiungendo poi che “un altro traguardo importante, per me, è stato raggiungere con mister Luca D’Eugenio, nell’Under-19, le final eight per la Coppa Italia: la stessa è stata poi interrotta causa Covid“.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P