spot_img
spot_img

Torna la grande festa del Futsal abruzzese: dal 2 all’8 gennaio le “Futsal Finals” di Coppa Italia e Coppa Abruzzo

Torna, nella sua veste migliore, la grande festa del futsal abruzzese. Una settimana di partite spettacolari al Palaroma di Montesilvano, con il meglio del calcio a cinque regionale, da lunedì 2 gennaio fino a domenica 8, con le Final Eight E Final Four di tutte le categorie, giunte alla decima edizione.

Se l’anno scorso la manifestazione si è svolta in forma ridotta, causa Covid, per questa edizione 2023 le Finals si giocano a pieno regime e con grande voglia di vivere un momento straordinario della stagione agonistica 2022/2023.

Dai tornei apicali, la C1 maschile e la C femminile, che cercano il trofeo che vale l’accesso alle fasi nazionali e dà la chance di arrivare nelle categorie superiori, a quelli di C2 e D, per finire con i campionati giovanili Under 15, Under 17 e Under 19.

Venerdì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, torna anche il Futsal Day, la giornata dedicata alle categorie Pulcini ed Esordienti: sarà la 4a edizione dell’evento, che rivedremo in campo dopo due anni di assenza a causa dell’emergenza sanitaria.

Per il presidente della LND Abruzzo, Ezio Memmo: “Le Futsal Finale erano ormai un appuntamento fisso nel calendario della stagione sportiva abruzzese e poter riorganizzare questo evento come lo abbiamo sempre visto e vissuto è un altro passo verso la nostra ‘normalità’ agonistica ma anche di spettacolo, perché il calcio è anche questo. Sicuramente il futsal con la sua dinamicità ci farà vivere in questa sette giorni momenti di vero divertimento e di condivisione”.

Sono davvero molto felice di tornare a vivere questo momento magico con le nostre società – ha detto il responsabile del Calcio a 5 del Comitato regionale LND, Salvatore Vittorio –. Devo dire grazie al Comitato regionale, in particolare al presidente Memmo e all’intero direttivo, per aver da subito creduto in questa iniziativa. Ringrazio tutte le società, per la voglia dimostrata in questi mesi di esserci e per aver condiviso con noi il percorso per arrivare all’evento. E infine ringrazio il Comune di Montesilvano e la società Montesilvano Futsal, che gestisce l’impianto del Palaroma e si è messa a disposizione per concederci la struttura per l’intera settimana garantendo lo svolgimento dell’evento nelle migliori condizioni. Sono sicuro che saranno giorni di spettacolo e di emozioni, come nella tradizione del nostro amato futsal e delle nostre splendide società”.

Le finali saranno trasmesse in streaming sulla pagina Facebook della LND Abruzzo, su cui al termine di ogni giornata sarà possibile trovare anche tutti i risultati delle gare.

La finale della Serie C1 di domenica 8 gennaio (ore 21.00) sarà trasmessa anche sulla televisione Super J (canale 16).

Il programma delle Final Eight di Serie C, Serie C1 e Serie C2 (Final Four)

Serie C Femminile
Quarti di finale, 2-3 gennaio
A) CENTROSTORICO- NEPEZZANO CALCIO, ore 19
B) FORTITUDO COLONNELLA- V. SCERNE, ore 21
C) MONTORIO 88- TERAMO CALCIO, ore 19
D) NORA – LA FENICE, ore 21

Semifinali, 6 gennaio
VINC. A – VINC. B, ore 19
VINC. C – VINC. D, ore 21

Finale, 8 gennaio, ore 19

Serie C1
Quarti di finale, 4-5 gennaio
A) FUTSAL RIPA – SPORT CENTER CELANO, ore 19
B) HATRIA TEAM – MAGNIFICAT, ore 21
C) FUTSAL LANCIANO – MINERVA, ore 19
D) CITTA’ DI CHIETI – VIRTUS SAN VINCENZO, ore 21

Semifinali, 7 gennaio
VINC. A – VINC. B, ore 19
VINC. C – VINC. D, ore 21

Finale, 8 gennaio, ore 21

Serie C2
Semifinali, 7 gennaio
SCANNO- SGT, ore 15
FUTSAL VASTO- REAL CASALE, ore 17

Finale, 8 gennaio, ore 17

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P