Come accade dall’inizio stagione in occasione delle gare casalinghe, è già vigilia per la Victoria Cross Ortona che domani affronterà un altro impegno tra le mura amiche per l’undicesima giornata del girone C di Seconda Categoria.
Avversario di turno al Comunale di Ortona, la formazione pescarese della Cantera Adriatica. Un osso duro per i ragazzi di mister Palmieri, reduci da due pareggi beffardi contro Atletico Passo Cordone e Rapid. Due pareggi che hanno lasciato l’amaro in bocca alla formazione ortonese, soprattutto per l’enorme mole di gioco creata e non concretizzata nell’arco delle due gare.
Bisogna invertire la rotta, un imperativo espresso ai nostri microfoni anche dal mister Marco Palmieri che domani sarà costretto a godersi la partita dall’inusuale prospettiva della tribuna a causa di una squalifica. Ecco le sue parole in vista della gara di domani:”Veniamo da una buona prestazione domenica scorsa nella quale, però, abbiamo raccolto un solo punto. Affrontiamo questa partita sapendo che sarà un’altra sfida importante nella quale dobbiamo fare risultato pieno per rimanere nel gruppo di testa e sappiamo che la Cantera farà di tutto per rovinarci la festa. Loro dall’inizio dell’anno non hanno mai perso e hanno raccolto nove dei quattordici punti che hanno in trasferta. Sarà una partita molto dura, i ragazzi si sono allenati bene ma le chiacchiere stanno a zero e contano i fatti. Non abbiamo attenuanti perché il campo e giudice e noi dobbiamo fare di tutto per invertire la rotta.”, infine sull’espulsione di domenica scorsa:”Sicuramente ho perso la testa e spero che non accadrà più. Anche se l’altra volta in cui sono stato squalificato in casa abbiamo battuto il Canosa e spero che porti fortuna anche stavolta…”
FOTO: Victoria Cross Ortona.