Vittoria esterna per il Bacigalupo Vasto Marina che espugna il campo dell’Alba Adriatica nella quindicesima giornata di andata di Eccellenza.
I vastesi passano con un 2-0, firmando una rete per tempo in entrambe le occasioni nei minuti finali. A sbloccare il match è stato un gran gol dal limite dell’area del classe 2003 Santone, dopo un primo tempo equilibrato. Nella ripresa, gli sforzi della formazione casalinga per trovare il gol del pari, sono stati vanificati da un Bacigalupo attento e ordinato che, a cinque minuti dalla fine più recupero, ha archiviato la pratica con il solito Fieroni per una vittoria che dà enorme carica alla squadra di mister Borrelli in vista della sfida proibitiva contro l’Avezzano nel turno infrasettimanale di mercoledì. Da segnalare anche la prova del portiere biancazzurro Massimo Marconato, classe 1978 che alla prima da titolare al posto di Grbic è riuscito a mantenere la rete inviolata, emulando l’esempio di un suo illustre coetaneo e omologo come Gigi Buffon. Life begins at 40, diceva una delle ultime canzoni di John Lennon. Marconato ne è un’altra dimostrazione.
TABELLINO
Alba Adriatica: Verissimo, Di Stefano, Picone, Giovannone, Dolegowski, Fabrizi, Branno, Pincelli, Ikramellah, Passamonti, Neri. A disposizione: Barduagni, Delli Compagni, Selmanaj, Di Serafino, Giorgi, Pantone, Rossi, Iachini, Torre. Allenatore: De Amicis
Bacigalupo Vasto Marina: Marconato, Romano, Fitti, Avantaggiato, Iarocci, Bendetti, De Vizia, Santone F.A., Fieroni, Letto, Vatavu. A disposizione: Iammarino, Galiè, Triglione, Santone D., Pizzi, Larivera, Squadrone. Allenatore: Borrelli.
ARBITRO: Sig. Loris Carlini, Sezione di Lanciano. Assistenti: Mongelli (Chieti), Vincenzo (Pescara).
MARCATORI: 41′ pt Santone, 40′ st Fieroni.
FOTO ASD Bacigalupo Vasto Marina.