spot_img
spot_img

Promozione, l’analisi della Sesta Giornata nel Girone A

Il Girone A di Promozione continua a mostrare il chiaro dominio del Sulmona, che piazza l’ennesimo tassello sul suo cammino a punteggio pieno: sono infatti 18 i punti conquistati in 6 partite grazie al 3-0 rifilato ai Nerostellati (gol di Cicconi, con una doppietta, e Shala). I padroni di casa veleggiano così senza intoppi in direzione-Eccellenza, mentre per gli ospiti la sconfitta è sinonimo di riavvicinamento alla zona playout.

A distanza di sicurezza dal Sulmona, ecco la pattuglia che si gioca i posti playoff: a quota 12 punti ci sono Montorio, Fucense e Pizzoli. Pari per i gialloneri in questa giornata contro la Valle Peligna (1-1 firmato dal solito Di Sante per i padroni di casa ed impattato da Di Giannantonio), mentre vincono i marsicani (2-1 ad un Tagliacozzo sempre più ultimo grazie alla rovesciata di De Carolis e, prima, al gol di Cancelli) e gli aquilani (5-0 secco rifilato all’Alba Montaurei con i centri di Patrizi, Mascioni e la tripletta di D’Agostino).

Sale in zona playoff, a 11 punti, anche il San Gregorio con il 2-0 imposto al Tornimparte: a segno Fonti e Mazzaferro. Il risultato piega la buona squadra ospite, ora ferma a quota 8 punti (metà classifica) dopo un avvio decisamente positivo.

Insieme al Tornimparte, a quota 8 ecco anche l’Amiternina: lo 0-0 contro il Piano della Lente può tutto sommato soddisfare il gruppo aquilano. Per le posizioni playout, si parte dalle tre squadre a sei punti: Nerostellati, Celano e Valle Peligna. Tra le tre, l’unica non ancora analizzata è il team di mister Celli, che impatta per 0-0 contro il Pucetta e resta in acque poco sicure.

Proprio Pucetta e Piano della Lente sono a 3 punti, mentre chiudono la graduatoria a 2 l’Alba Montaurei ed il Tagliacozzo, apparse ad oggi le società oggettivamente meno performanti del torneo.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P