Si torna già in campo in Eccellenza. Oggi pomeriggio, infatti, andrà in scena il turno infrasettimanale per l’undicesima giornata del campionato. Calcio d’inizio alle 14,30 con un posticipo alle 18.
Il piatto forte è il derby tra la battistrada Avezzano e il Capistrello. Per i marsicani, in testa al campionato arriva un altro derby dopo quello dello scontro diretto con l’Aquila terminato in parità. Bisogna vincere per mantenere a distanza i cugini aquilani, ma di fronte ci sarà un Capistrello da non sottovalutare. I rovetani cercano il colpo grosso al “Dei Marsi” per allungare la loro striscia di vittorie.
A seguire l’Avezzano c’è L’Aquila che cerca riscatto dopo il pari in extremis subito contro gli avezzanesi. Per i rossoblù c’è la trasferta in casa della Renato Curi Angolana che si è rialzata domenica battendo il Villa 2015 e vuole allontanarsi dalla zona play-out. Il Villa 2015, fanalino di coda, è atteso invece da una sfida proibitiva in casa del Giulianova con il dente avvelenato dopo il k.o di domenica sul campo del Lanciano. Il Lanciano di mister Stefano Bellè, grande rivelazione di questo campionato, atteso dalla trasferta sul campo del Casalbordino, grande delusione invece di questa Eccellenza. Per i giallorossi esordio in panchina per il duo formato da Nicola Benedetti e Armando Iaboni in veste di direttore tecnico. Serve una vittoria che manca come l’ossigeno dal derby contro il Bacigalupo alla terza giornata. Bagicalupo Vasto Marina galvanizzato dal colpo grosso in casa della Virtus Cupello e che attende la Torrese, reduce dall’affermazione in trasferta sul campo dello Spoltore. I capraresi cercano riscatto sul campo del Pontevomano, determinato a risalire ancora la china dopo la vittoria nello scontro salvezza contro il Casalbordino. Scontro diretto di metà classifica tra Alba Adriatica e Montesilvano. Altro scontro diretto, nelle zone calde della classifica tra Sambuceto e Penne impelagate nella zona play-out.
L’undicesima giornata di Eccellenza si concluderà con il posticipo delle 18 tra Il Delfino Curi Pescara e la Virtus Cupello. I cupellesi vogliono riprendere il feeling con i tre punti, interrotto da tre gare e soprattutto non prendere contatto con le posizioni di vertice.