L’Avezzano Calcio continua a dimostrare di essere la società più in forma del campionato di Eccellenza, e probabilmente quella con il tasso tecnico migliore. Anche sul campo della ex-capolista Virtus Cupello, infatti, Dos Santos e compagnia hanno incantato e portato a casa un risultato rotondo: 1-5 il finale, con la tripletta di Pendenza e la doppietta di Bisegna. Restano dunque due i punti di vantaggio dei marsicani sul Giulianova, avversario che a questo punto sembra essere davvero la rivale n.1 per il titolo; ben 7, invece, le lunghezze di distacco sul terzetto composto da Lanciano, L’Aquila e Torrese.
Il match si chiude sostanzialmente nella prima frazione: Pendenza accende la sua super-giornata al 12′, replicando poi al 22′ e facendo tris al 42′; in mezzo, doppietta di Bisegna con gol al 31′ ed al 37′. La ripresa è chiaramente segnata, il Cupello trova il centro della bandiera con Caniglia a qualche giro di lancetta dalla fine del match ma non c’è altro da segnalare: il finale è 1-5, con l’Avezzano lanciatissimo al primo posto.
IL TABELLINO
VIRTUS CUPELLO – AVEZZANO 1-5
VIRTUS CUPELLO: D’Ottaviantonio (Di Giacomo M.), Torricella (Scopa A.), Berardi, Caniglia, Felice (Scopa F.), Cardinale, Conti (Di Giacomo L.), Ruzzi (Giardino), Marinelli, Tafili, Colitto. A disposizione: Di Giacomo M., Di Ninni, Giardino, Scopa A., Di Giacomo L., Scopa F., Napolitano. Allenatore: Carlucci.
AVEZZANO: Venditti M., Besana (Pelino), Lombardo (Puglielli j.), Sassarini, Di Gianfelice, Zanon, Selle (Laguzzi), Donatangelo, Dos Santos, Bisegna (Catalli), Pendenza (Blanco). A disposizione: Di Girolamo M., Puglielli j., Kras, Roncone, Laguzzi, Albanese, Pelino, Catalli, Blanco. Allenatore: Torti.
Marcatori: 12′ p.t., 22′ p.t., 42′ p.t. Pendenza (A), 31′ p.t., 37′ p.t. Bisegna (A), 42′ s.t. Caniglia (C)
Arbitro: sig. Martini della sezione di Valdarno.
Assistenti: sig.ri Giampietro e La Torre di Pescara