Il Giulianova continua la sua corsa: 1-3 a casa del Sambuceto

Il Giulianova continua la sua corsa in Eccellenza e porta a casa il terzo risultato utile di fila: nello stadio del Sambuceto, infatti, il club di mister Cerasi vince per 1-3 e si catapulta a sette punti in classifica, in piena zona playoff e ad appena due lunghezze dalle capoliste L’Aquila e Virtus Cupello. Non si raddrizza, almeno per il momento, la stagione del Sambuceto, che perde la terza partita di fila e resta a zero punti, in fondo alla classifica.

La partita vede il Giulianova passare praticamente subito: il bomber Cissè riesce a vincere un paio di rimpalli ed a freddare De Deo già dopo undici minuti, facendo capire immediatamente come si indirizzerà la gara. Il Sambuceto prova ad opporre una reazione che si concretizza subito con una gran conclusione di Di Benedetto, su cui però Boccanera si oppone alla grande. Ancora un’occasione per il Giulianova con Cissè, quindi un gol divorato da Caro chiude la prima frazione.

Nella ripresa, pareggio dei padroni di casa con una bella zampata di Di Benedetto, ma il Giulianova è pronto a passare ancora: i tempi per il nuovo vantaggio ospite sono maturi alla mezz’ora con Buonavoglia, che insacca su un’azione contestata per un possibile rigore e poi proseguita fino alla rete. Il Sambuceto si getta in avanti per trovare il nuovo pari, ma a tempo praticamente scaduto è Giglio a chiudere i conti per i giuliesi: 1-3 finale e gara che non ha più nulla da dire. Il sogno del Giulianova continua, per il Sambuceto l’avvio di stagione è davvero da dimenticare.

Il Tabellino 

Sambuceto – Giulianova 1-3 (13’ p.t. Cissè (G), 13’ s.t. Di Benedetto (S), 32’ s.t. Buonavoglia (G), 45’ + 5’ s.t. Giglio (G))

Sambuceto: De Deo, Brattelli (40’ s.t. Sall), D’Alonzo, Carrascosa, Marfisi, Bruni, Di Benedetto, Caro, Barrow, De Fabritiis, Murina (14’ s.t. Marchionne). A disposizione: Di Donato, Iaroci, Scurti, Berardi, Santilli, Rosati, Galanti. Allenatore: Contini

Giulianova: Boccanera, Lenoci, Maffione (27’ s.t. La Barba), Giglio, Rinaldi, Sciarretta, Di Giuseppe (10’ s.t. Buonavoglia), Di Paolo, Cissè (40’ s.t. Moscianese), Cerasi (16’ s.t. Traini), Barlafante (10’ s.t. Persiani). A disposizione: Di Giosa, Tribuiani, Bontà, Africani. Allenatore: Cerasi. 

Arbitro: sig. Bellò della sezione di Castelfranco Veneto.
Assistenti: sig.ri Donatelli di Pescara e Odoardi di Chieti. 

Ammoniti: D’Alonzo, De Fabritiis (S) – Rinaldi, Sciarretta, Cerasi, Buonavoglia (G) 

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

ULTIMI ARTICOLI

P